Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Soluzioni e risposte per far crescere
le imprese lombarde all'estero
Leggi le F.A.Q.

Vai al sito Newsmercati

InvestInLombardy

Vai al sito Mercato Globale

Vai al sito WorldPass

Sportello Virtuale Eurodesk

Vai al sito YouTube

CORSO IN DIRITTO DOGANALE GRATUITO VIA WEBINAR

Unioncamere Lombardia nell'ambito delle iniziative a favore dell’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale e delle iniziative organizzate dalla rete Lombardiapoint, con la collaborazione del proprio esperto in materia doganale l’Avv. Doganalista Elena Bozza, propone l’opportunità a tutte le proprie aziende iscritte di partecipare gratuitamente al ciclo di webinar on-line dedicati agli elementi doganali che incidono più sensibilmente su ogni movimentazione merci internazionale, per una corretta definizione dell ’impatto daziario delle proprie attività economiche, per una migliore offerta del proprio prodotto sui mercati esteri e per evitare contenziosi complessi e onerosi con l’agenzia delle dogane.

Collegandosi dal proprio ufficio sarà possibile seguire i seminari di interessei sui principali aspetti doganali che coinvolgono i rapporti commerciali con l’estero.

Calendario degli eventi in programma:

  • 19 luglio - classificazione doganale
  • 20 luglio - valore in dogana
  • 25 luglio - origine preferenziale
  • 26 luglio - origine non preferenziale (Made in)
  • 27 luglio - sanzioni e contenzioso

Gli eventi saranno strutturati con un’ora dedicata al seminario (alle ore 10.00) e un’ora dedicata a quesiti on-line (dalle ore 11.00 alle 12.00).

Per ogni evento a cui ti registrerai, sia che lo seguirai o meno in diretta, riceverai la registrazione VIDEO che potrai scaricare e guardare a seconda della tua disponibilità

ISCRIZIONI ON LINE >> Nel pdf allegato cliccando il pulsante ISCRIVITI per ogni evento

Si precisa che i pareri erogati non sono finalizzati al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che Unioncamere Lombardia non potranno essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti di tale iniziativa.

Per ulteriori informazioni

UNIONCAMERE LOMBARDIA - Cristina Bernardi
tel. 02/607960.306 E-mail: cristina.bernardi@lom.camcom.it